domenica 30 dicembre 2007

Restyling

Giornata di cambiamenti, ieri... dopo il taglio dei capelli, il blog.
Mi sono accorto solo dopo la scelta del modello che sarebbe stato simile a quello de Gli Informatici...
E a proposito di Informatici, quando vi parlavo di post interessanti mi ero dimenticato di segnalarvi QUESTO!

Il 2007 sta per finire... Già vi ho augurato Buon Natale, e ora vi auguro BUON 2008...

martedì 18 dicembre 2007

Il cirillico... O la malattia mentale

Нел мезо дел kамин ди ностра вита
ми ритроваи пер уна селва оскура
ке ла дpита виа ера смаpита
ахи куанто а дир куал ера è коза дура
еста селва селвача, аспра е фоpте
ке нел пенсиер ринова ла паура


[...]

Е пои нон ла рикордо пю

Ма комункуе сиа, ЖЕМО КИ ЛЕЧЕ

domenica 16 dicembre 2007

Qualche simpatica immagine

A proposito di Browserss...

<--E' VERO!





Curioso... scrivi "logo firefox" nel motore di ricerca immagini di Google e trovi delle tette... Ma non mi sembra una cosa di cui lamentarsi...

venerdì 14 dicembre 2007

the

Ogni post di questo - bellissimo - blog ha una pagina tutta sua... Quindi un indirizzo tutto suo, in cui c'è lui, i commenti che lo accompagnano (if any) e il link per inserire un nuovo commento. Quindi gli ultimi caratteri dell' indirizzo altro non sono che le stesse parole che compongono il titolo del post (separate da "-") + ".html".
In recenti post (esempio) ho notato che la parola "the" non viene mai inclusa nell'indirizzo.
Ecco spiegato il titolo del presente post.
E' stato un esperimento, ma grazie comunque dell' attenzione!

Va beh, dai, vi do un po' di news:

Dopo Natale (vedere i giorni restanti per votare il sondaggio a destra per sapere quanti giorni mancano al 25 Dicembre) questo pluricitato blog cambierà layout, molto probabilmente.
Quindi premete il pulsante STAMP (fn+INS per molti portatili, tipo il mio) - e salvatevi l'immagine appena scattata premendo ctrl+v su paint - perchè dovrete votare un altro sondaggio in cui mi direte se la futura impostazione sarà meglio e/o peggio dell' attuale.

Ho aggiunto lo strumento che conta/visualizza i visitatori del blog(a destra)... Quando ho scoperto ShinyStat avevo il blog già da un po' di mesi quindi non avevo voglia di metterlo... Ma ieri ho creato un ulteriore sito web con Google e allora mi è venuta la voglia di aggiungere le statistiche visitatori sia al sito che al presente blog. Non vi do l' indirizzo del sito perchè lo uso solo come hub per materiale scolastico (o Storpiaggini)!

Poi che altro dire? Beh degno di nota è che ho fatto i recenti 2 esami in una palestra, tra l'altro lontanissima dall' AIT (Marist College), in cui c'erano si e no 12 degrees... 2 felpe addosso e guanti senza dita alle mani (per poter scrivere "comodamente") !
Nella colonna di destra eccovi un sondaggino sull'argomento. =P

Dimenticavo, IMPORTANTISSIMO:
Una triste novità, che qualcuno già sa... Rimandavo sempre l'opportunità di darla a tutti voi un po' per lo spessore della notizia, un po' perchè cercavo qualche immagine o articolo relativi all' accaduto...
Poco più di 2 Settimane fa, 27/11/2007, nella palestra dell' AIT (Multi Purpose Hall) si stava svolgendo una partita di Basket tra la squadra dell' università di cui sopra contro quella di un'altra città.
In questa occasione è morto di infarto un ragazzo Spagnolo di Valencia, Felipe Buedo Gallardo, 24 ANNI(!!!), che viveva qua al Wellmount, coinquilino del mio compagno Francesco...
QUI l' articolo dell' Athlone Advertiser sul rientro della salma in Patria.
E pensare che l' ultima volta che lo vidi stava parlando di me con i suoi amici Borja, Geordie e Salvador (gli ultimi 2 fanno canottaggio con me), riferendosi al fatto che il mio nome è anche stato il nome di una macchina, la Volkswagen Corrado... Sentendo pronunciare il mio nome mi sono girato verso di loro e sorridendo Felipe mi chiamò coinvolgendomi nella gioviale conversazione... Era il compleanno di un altro suo caro amico, il còrso Leonel, anche lui qua in Erasmus residente al Wellmount.
Dopodiché lo ho solo più visto adagiato nella sua bara a casa di Father Shay, il cappellano dell' AIT, quando si è andati tutti a dare le condoglianze ai genitori accorsi dalla Spagna.

Adiòs Felipe.

lunedì 10 dicembre 2007

Vita da Critic(azz)o

Da un po' di post a questa parte mi sono dato alla critica... Musicale +o-oggettiva, musicale personale, sport, cronaca.... Tutte considerazioni più o meno innocenti che mi andava di fare e quindi facevo.
Ci sto trovando gusto e allora continuo, ma questa volta vi traghetterò in acque diverse.
Ho scoperto un po' di siti/blog alquanto interessanti.
Cominciamo con lo sport. Cercavo qualcosa dell'ex calciatore americano Alexi Lalas (un mito) e sono incappato in una pagina del blog di un tifoso del Milan che non è degna di nota, ma di più.

http://montelli.splinder.com/ -> NOVANTA MINUTI
(per la precisione avevo digitato su google "alexi lalas vaffanculo")
Si tratta di un blog totalmente riguardante il mondo del calcio, con ovviamente considerazioni anche faziose a favore del diavolo rossonero e con frecciatine a carico della sponda nerazzurra... Ben venga. Ma forza Napoli.
Comunque da quando giro per blog penso che a questo indirizzo io abbia probabilmente letto il post più bello di sempre. O, se non lo è, comunque mi ha colpito non indifferentemente e mi sembra giusto metterlo anche a vostra disposizione.
ECCOLO di nuovo.
Mi raccomando, leggetelo dall'inizio alla fine, non scorrete subito giù per vedere quanto è lungo e/o duro.


Sempre cercando roba sull'estroverso Elleno-Americano sono finito in un altro blog che conteneva un curioso link. Appena avrò una mia foto con le caratteristiche necessarie e/o sufficienti per poter essere simpsonizzato ve la farò vedere. o.O


Passiamo ora ad una nuova considerazione. Non più sport, non più omini gialli, ma università.
Da un po' di settimane è nato

Cosa sarà mai?
Una pagina ideata da studenti di Produzione Industriale (se vi/mi state chiedendo "ma non è la stessa cosa che fai tu?" la risposta non può che essere "ESATTAMENTE") del primo anno. Mi fa piacere che sia nato tale blog, e devo dire che sta anche venendo su bene. E c'è addirittura un video di WEIRD AL YANKOVICH!!! Pensavo di essere l'unico in Italia a conoscerlo (insieme a Davidino) ma evidentemente non è così, e anche questa è una bella notizia.
Per chi non lo sapesse "Weird Al" è un pazzo americano che si diletta nello storpiare canzoni famose, e il risultato è una discreta quantità di pezzi piuttosto divertenti.
Ma si.
Ve ne posto uno và.

sabato 8 dicembre 2007

THE MUSIC

Alla vostra sinistra la copertina di "Welcome to the North", secondo disco dei THE MUSIC, uscito in autunno 2004.
Benvenuti al NORD.
Un CD padano? Il gruppo preferito di Calderoli? No, un bellissimo regalo da parte di Adolfo in occasione dei miei 18 anni! E comunque dubito che il sopracitato imbecille(ovviamente intendo Adolfo XD... Sterzo Ado!) sappia l' inglese.

I componeti di questa band di Kippax (Leeds) forse peccano un po' di presunzione (chiamare il proprio gruppo "LA MUSICA"...) ma secondo me sono davvero bravi. Probabilmente la mia prima fonte di ispirazione, se così la vogliamo chiamare, quando suonavo nei Nevrotica. E poi Rob Harvey ha una voce talmente bella che sembrerebbe quasi finta, non fosse che nei live non stecca neanche a pagarlo.

Tuttavia
Ho cominciato ad apprezzarli dopo un po' che li ascoltavo, perchè all'inizio non mi dicevano niente... E' uno di quei generi che subito potrebbero far pensare "si, bello...ma .... non mi sembra niente di che.....". Ma poi ho mi piacevano sempre di più! Il CD è proprio bello molto bello tanto bello assai! Grazie Adolfo!
Una canzone è alquanto famosa, e il relativo video ha girato per un po' su mtv: FREEDOM FIGHTERS (anche qui qualcuno potrebbe far notare il loro difetto in materia di presunzione...Ma non io, che sorvolo). Ma comunque non la ritengo la migliore.
Belle degne di nota sono, secondo me (in grassetto le 3mie superpreferite):

  • WELCOME TO THE NORTH
  • I NEED LOVE
  • CESSATION
  • ONE WAY IN, NO WAY OUT
  • THE WALLS GET SMALLER (Traccia strumentale nascosta alla fine del disco, dopo "Open your Mind"...come la coda di "Something in the way" di Nevermind dei Nirvana)
  • GUIDE
  • BLEED FROM WITHIN
  • INTO THE NIGHT
Insomma facevo prima ad elencare quelle NON degne di nota, che sono appena 4.
4 come i video autentici tra i 6 clip totali che vi ho postato qui sotto: purtroppo non sono tanto famosi, quindi ho avuto un po' di difficoltà a trovarli sul Tubo... C'è anche un live di "Into the night" che lascia un po' a desiderare e un dubbio "I need love". Il danno è che non ho trovato niente relativo alla mia preferita: "Cessation" (canzone musa di "Troppo tardi" dei Nevrotica), in cui il batterista da il meglio di sè.


Freedom Fighters:


I need love:


Into The Night (live)


Welcome to the North


Bleed from Within


Breakin' (coro da stadio da me non incluso nella lista delle "bellissime" perchè non mi piace tanto...)



UPDATE!;!!;!: (09/12/2007)

Cessation!!

Ecco il massimo che sono riuscito a trovare di Cessation... 1 minuto scarso di qualità scarsa di live scarso... o.O

giovedì 6 dicembre 2007

Eye in the Sky

(aggiornato)
Quante estati della mia infanzia passavo di fianco allo stereo del salotto di casa di mia zia a Scauri... Con mio cugino Mario, ora 36enne fan accanito dei Pink Floyd (adesivi recanti il nome dell' illustre gruppo erano sparsi per tutta la casa e nelle/sulle auto/moto di famiglia), che ISTRUIVA me e mio fratello. Di tutto ci faceva sentire: dal rock n'roll classico americano (in quel periodo erano usciti i cd con "Repubblica" e mio zio non se ne era fatto scappare nemmeno uno), al rock tipo Pink Floyd e ALAN PARSON PROJECT. Forse non lo ringrazieremo mai abbastanza.
Ma il tempo cancella molte cose... Non i ricordi: nessuna cosa legata a (bei) ricordi viene eliminata del tutto.
Fine Maggio 2005 o giù di lì: compleanno della mia ex compagna di classe Chiara, Madonna di Como, Alba, casa del suo ragazzo: serata difficile da dimenticare per parecchi motivi... Ad un certo punto il DJ si spara una di 'ste canzoni(ovviamente remixata) che ormai sembravano cadute nel mio oblìo. Ma la melodia era ancora fissa nella mia mente... Niente avrebbe potuto farmi dimenticare il motivetto per i giorni successivi: allora a casa parte la ricerca delle due "musicassette" che appunto mio cugino ci aveva regalato 8-12 anni prima, contenenti molte delle "canzoni-scuola"... Dopo qualche LATO A/LATO B FFF FWD EJECT STOP LATO A/LATO B PLAY PAUSE REC(bestemmie) STOP ABABABABABABABABABAB ecco il riff che cercavo! Però non ricordavo nè titolo nè autore, e Mario ci aveva dato le cassette senza l'elenco delle canzoni... Merd! Non mi davo pace, ma dopo un po' di tentativi (digitavo su google possibili titoli o pezzi di testo che riuscivo a capire) ho RIscoperto questi Alan Parson Project... La canzone in questione era EYE IN THE SKY (secondo me la migliore delle loro). Ma quella che ascoltavamo di più era senza dubbio la bellissima strumentale HAWKEYE (=occhio di Falco ;P), che aveva catturato anche i gusti di mio padre... Altre belle sono Don't answer me, Time, Days are Numbers, I Robot, Games people play...

Eye in the Sky:
(i primi 2 minuti sono SIRIUS, un'altra loro canzone che fa da prologo solo strumentale... Chi si annoia del suddetto pezzo e non riesce ad aspettare per poi sentire appunto Eye in the Sky non è degno/a di nome).