martedì 31 luglio 2007

RIeccomi RIdotto...Auf Wiedersehen!!!

Avrò esagerato? Cercando di dare ragione alla maggioranza dei votanti al pluricitato sondaggio-capelli, mi sono recato stamattina Martedì 31 Luglio 2007 dal barbiere fratello di un amico di mio padre avente bottega a fianco alla Peppina in corso Europa, intenzionato a tagliarli corti ma non troppo. Però mi sono dimenticato di dire "ma non troppo". Allora giù di forbici. va beh... meglio così però, rispetto alle ultime 2 volte che me li sono tagliati... Sembrava che avevo un fungo in testa...
Infatti ora posso pensare "Cresceranno...Meno male...".
Allora invece pensavo: "Oh cazzo, cresceranno!"


Dunque domani sarò in viaggio per Berlino notevolmente alleggerito... Cari lettori/amici/spasimanti, potrete avere la fortuna di leggere ancora qualcosa frutto della mia mente e succo della mia mano, qui su questo giovane
blog, dall' 8 agosto, giorno successivo al mio ritorno in Patria.
Ora vado a prendermi la coppa.
AUF WIEDERSEHEN!!!!!!!!

sabato 21 luglio 2007

Il Silvio Matematico

Attenzione!!(Già che ci sono vi ricordo che il sondaggio del precedente post non è chiuso quindi se ancora non avete votato...fatelo!)

Venerdì sono andato nel dipartimento di matematica del Politecnico di Torino x vedere i risultati dell' esamazzo bastarderrimo di Analisi I, e sulla vetrina della segreteria del suddetto dipartimento sito al terzo piano, lato aule pari del Sabaudo Ateneo in Corso Duca degli Spruzzi 24 10129 Torino, ho trovato un simpatico foglio che recava la seguente "poesia":
_________________________________________________________

ODE A BERLUSCONI

L’ onorevole Berlusconi può definirsi un por-
tento di abilità, oltre che un Uomo politi-
co di prim’ordine. Meriterebbe di essere de-
cantato con rime sacre come ad altri è già
capitato. Meriterebbe un monumento di ster-
minata mole che delle sue gesta desse l’ e-
co indistruttibile si che il fe-
lice amato nome di questo celebre legisla-
tore giungesse ai nostri lontani nipoti. Scor-
giamo in lui l’ Uomo saggio, perciò lo sor-
reggiamo con tutte le nostre forze nel mu-
tevole clamore delle lotte, levando un plau-
so a lui e al suo partito.


_________________________________________________________

ORA:
se
sei una merda oppure un fan/seguace/complice di silvio Berlusconi va bene così...Sicuramente le parole che hai appena letto ti sono piaciute...

ALTRIMENTI: leggi una riga sì e una no e commenta!

lunedì 9 luglio 2007

Wasted Time

Vado a momenti. Per esempio nelle ultime settimane ho avuto una pesante fissa per i The Darkness, mio gruppo preferito, dopo i Queen e gli Elio E Le Storie Tese, ormai sciolto perchè il loro leader (ex) Justin Hawkins ha avuto problemi di droga e successivamente ha intrapreso una carriera solista... O qualcosa del genere... Cercate su Wikipedia maggiori infomazioni, perchè oggi sono qui per parlarvi di un altro gruppo: gli Skid Row. E' già più di un paio di anni che li conosco, ma sapevo solo due canzoni, bellissime: "18 & Life" e "Remember You". Volete delle curiosità sul sopracitato gruppo? Lo prendo come sì. La prima volta che ho visto il cantante ho detto "E sta topolona da dove viene?!?!??"; poi però l' inquadratura si è allargata e ho notato che in effetti era un uomo. O meglio non aveva le tette. All' anagrafe USA, dopo una modifica da lui voluta, fa SEBASTIAN BACH. Ora questo racazzo non è più parte del gruppo hard rock nato nella fine degli anni '80 ma sta svolgendo una sua carriera da solista.
Un po' di giorni fa' comunque mi sono deciso a cercare altre canzoni degli Skid Row, sicuro che avrei trovato nuovi pezzi altrettanto interessanti.
Questo merita davvero: si chiama "Wasted Time":


L' arpeggio iniziale è uno dei più difficili che abbia mai sentito... E' eseguito con una chitarra a 12 corde con un capotasto mobile fissato al 3° tasto. C' ho provato ad impararlo ma fo molta fatica... Certo, non essendo in possesso né di un capotasto mobile, né di una 12 corde, risulta ancora più difficile imitarlo... Ma porcoddue prima o poi ci riuscirò!

Anche il testo è carino: vi cito il ritornello (non sto qui a inserirne altre parti):

"Is it all just wasted time
Can you look at yourself
When you think of what
You left behind".

Però come al mio solito il testo lo scopro tardi! Chissà, forse mi piace di più la musica anglofona proprio perchè non viene immediato capirne le parole. So che dando poca importanza ai testi delle canzoni che ascolto dimostro di non essere normale ma finora ho vissuto bene così... Magari inconsciamente spero di non trovare niente che mi possa dispiacere nei contenuti delle canzoni dei miei preferiti...
Dite che è per quello che so appena 2 o 3 testi dei Queen, pur conoscendo almeno il 95% delle loro canzoni?

Comunque a presto nuovi post su gruppi di cui sento parlare poco ma che meritano, secondo me.

domenica 8 luglio 2007

Ecchime

Salve a tutti!
Dopo mille volte che pensavo e ripensavo a fare un blog tutto mio finalmente mi sono deciso a farlo. Oggi è l' 8 Luglio 2007 ed è sulle note dell' inno di Mameli, suonato in occasione della vittoria del Ferrarista Kimi Rikkionen nel gran premio di Silverstone in Inghilterra, che vi parlo.
Cosa mi ha spinto a creare un nuovo blog? Forse il fatto che ho mille e mille cose da dire al mondo (?!?) e non mi pareva giusto usare il blog dei Nevrotica a questo scopo... Inoltre Excite, msn live spaces(o chedirsivoglia), e myspace ormai mi fanno cagare. Anche se il discorso per myspace è diverso... è figo, ma non da utilizzare come blog.
Beh magari ho creato un mio spazio nuovo anche perchè l' anno prossimo mi trasferirò in Irlanda, più precisamente ad Athlone, per un anno... E' infatti proprio dalla mia futura "location" che deriva il titolo della mia neonata pagina web! Questo blog potrà quindi tornare utile per far sapere al mondo di Alba e dintorni, e a tutti i miei amici/conoscenti come proseguirà la mia vita tra pecore, birra e trifogli. E già che ci sono magari tradurrò per intero il mio profilo su Myspace in inglese... Ma non ora.

Buona navigazione a tutti.
Yea

E ricordatevi: http://corra87.blogspot.com