E' grazie alla rete televisiva citata nel titolo di cui sopra che ho scoperto lo sport più bello in assoluto, secondo il mio modestissimo parere.
Gente che ringhia, urla, strepita, suda, mena, picchia, decapita, scivola, salta, acchiappa, calcia, lancia, tira, segna, corre, procura e subisce del dolore fisico che però viene anesteticizzato da orgoglio, rabbia e SPORTIVITA' nella sua massima espressione... Questo ed altro è il RUGBY.
Che poi non è che quando su La7 c'era il 6 nazioni io stessi sempre attacccato alla tv, però quelle poche partite che vedevo mi appassionavano non poco.
E poi la ciliegina: erasmus in Irlanda. Per farvi capire come sono fissati col rugby vi do le seguenti chicche: nel mese dei mondiali di Francia appena trascorsi e vinti dal Sud Africa, è capitato che nella stessa serata ci fosse:
- Irlanda vs Germania - partita di calcio valevole per le qualificazioni agli europei 2008;
- Partita del mondiale di Rugby che non aveva per protagonista nè l'Irlanda, già fuori dal torneo, nè tantomeno l'odiata Inghilterra.
Oppure:
- Italia vs Scozia (rugby);
- Partita di campionato nazionale di club(sempre rugby)
E poi la Guinness (la celeberrima birra NERA, dettaglio meno inutile di quanto possa sembrare) faceva delle pubblicità sui giornali a tema... Ne ho conservata una che girava il giorno in cui si disputò Francia vs Irlanda: giocatori irlandesi che corrono, assatanati, creando una scia schiumobirrosa proveniente dalla nube marrone (appunto di Guinness) alle loro spalle e la scritta:
LET'S HOPE IT'S A BLACK DAY FOR LES BLEUS
Mentre sull'altra facciata della pagina c'era la pubblicità della rete televisiva:
Ireland vs. France : coverage starts at 7.15pm. BATTLE commences at 8pm.
Purtroppo non ho il fisico per praticare questo nobile sport... Ma la tecnologia è al nostro servizio proprio per risolvere certi problemi!
EA RUGBY 08!
E' figo perchè è un gioco di rugby.... Ma la EA imparerà a fare bene i giochi di sport quando l' Uomo atterrerà su Giove.
Quindi attenzione! Ai prossimi che mi faranno incazzare è in arrivo aggratis un placcaggio in stile Jonah Lomu o Chabal!
Giornalista: "Potrei farLe una domanda in inglese?"
Chabal: "No. Siamo in Francia e parliamo francese. Ok? Grazie.
(guardatevi anche altri video che lo vedono protagonista sul campo)
Non mi stupisce vedere che il facciadaculismo tipico dei transalpini non scema neanche quando non si parla di calcio... Evidentemente è una caratteristica che fa davvero parte della loro cultura.
cvd (per tante cose.................)
1 commento:
Bella faccia da cu.. sto Francese!
Ma non andrei mai a dirglielo in faccia, ovviamente...
Posta un commento