domenica 10 febbraio 2008

Ieri mattina ero nato a Perugia


Vi starete chiedendo cosa vuol dire...
Ieri mattina ho sperimentato una curiosa esperienza: la doppia identità.
3 di noi e 4 altri italiani del quarto anno, ieri mattina, siamo partiti per andare a Dublino, University College Dublin, per fare una sorta di pre-test del CAE (Certificate of Advanced English, University of Cambridge). Ci si bisognava iscrivere via internet, e io non avevo voluto farlo: un po' per pigrizia, un po' perchè pensavo di fare due ore in più da "Turista" in Dublino, aspettando che gli altri racazzi finissero l'esamino.

Questo test era meramente indicativo: in base al risultato, venivi allocato nel tipo di esame che più calzava per te (pet o first o advanced o proficiency) e/o ti veniva detto che corsi avresti dovuto seguire. Più il risultato è alto, meno ore si avrebbe da seguire, eccetera, eccetera e altre condizioni varie ed eventuali...
Noi però si voleva solo attestare il nostro livello di inglese, senza ulteriori fini in quanto nessuno di noi ha intenzione di fare nessun test del genere nell'immediato futuro

Ma inizialmente, invece che 7, dovevamo essere 8 persone ad andare... Il nostro compagno Federico S. ha dato buca nella notte, dicendo che non se la sentiva di venire.
Ho colto la palla al balzo e, notando che all' UCD non chiedevano nessun tipo di documento, ho deciso di infiltrarmi nel Pre-Test spacciandomi per Federico S.
Ho avuto qualche difficoltà quando all'orale venivo chiamato "FEDRUICO", ma per il resto è stata un'avventura carina.
Il VERO Federico S., però, non sa niente. Mercoledì dovrebbe ricevere una mail con i risultati del SUO test... Sorpresa!

E pensare che i miei, prima che nascessi, erano indecisi se chiamarmi Corrado o Federico!

Thank you, Fedruico !

Ma il meglio della giornata è stato a pranzo, avuto in un EDDIE ROCKETS.

2 commenti:

Unknown ha detto...

allora com'è andato sto test???

Ossidiana ha detto...

Che ridere... Ieri Federico ha ricevuto la mail ed è andato in crisi... 67.5 punti, passato, non male per un esame fatto alla cazzo (tanto se andava male era lui che rimaneva bocciato, mica io! :D)