lunedì 9 luglio 2007

Wasted Time

Vado a momenti. Per esempio nelle ultime settimane ho avuto una pesante fissa per i The Darkness, mio gruppo preferito, dopo i Queen e gli Elio E Le Storie Tese, ormai sciolto perchè il loro leader (ex) Justin Hawkins ha avuto problemi di droga e successivamente ha intrapreso una carriera solista... O qualcosa del genere... Cercate su Wikipedia maggiori infomazioni, perchè oggi sono qui per parlarvi di un altro gruppo: gli Skid Row. E' già più di un paio di anni che li conosco, ma sapevo solo due canzoni, bellissime: "18 & Life" e "Remember You". Volete delle curiosità sul sopracitato gruppo? Lo prendo come sì. La prima volta che ho visto il cantante ho detto "E sta topolona da dove viene?!?!??"; poi però l' inquadratura si è allargata e ho notato che in effetti era un uomo. O meglio non aveva le tette. All' anagrafe USA, dopo una modifica da lui voluta, fa SEBASTIAN BACH. Ora questo racazzo non è più parte del gruppo hard rock nato nella fine degli anni '80 ma sta svolgendo una sua carriera da solista.
Un po' di giorni fa' comunque mi sono deciso a cercare altre canzoni degli Skid Row, sicuro che avrei trovato nuovi pezzi altrettanto interessanti.
Questo merita davvero: si chiama "Wasted Time":


L' arpeggio iniziale è uno dei più difficili che abbia mai sentito... E' eseguito con una chitarra a 12 corde con un capotasto mobile fissato al 3° tasto. C' ho provato ad impararlo ma fo molta fatica... Certo, non essendo in possesso né di un capotasto mobile, né di una 12 corde, risulta ancora più difficile imitarlo... Ma porcoddue prima o poi ci riuscirò!

Anche il testo è carino: vi cito il ritornello (non sto qui a inserirne altre parti):

"Is it all just wasted time
Can you look at yourself
When you think of what
You left behind".

Però come al mio solito il testo lo scopro tardi! Chissà, forse mi piace di più la musica anglofona proprio perchè non viene immediato capirne le parole. So che dando poca importanza ai testi delle canzoni che ascolto dimostro di non essere normale ma finora ho vissuto bene così... Magari inconsciamente spero di non trovare niente che mi possa dispiacere nei contenuti delle canzoni dei miei preferiti...
Dite che è per quello che so appena 2 o 3 testi dei Queen, pur conoscendo almeno il 95% delle loro canzoni?

Comunque a presto nuovi post su gruppi di cui sento parlare poco ma che meritano, secondo me.

Nessun commento: