venerdì 31 agosto 2007

Ok. Bhàile Atha Luàin

Ok. Sistemato. Wellmount Student Village, Dublin Road Athlone, Co. Westmeath - Republic of Ireland.
Vi ho appena dato l' indirizzo del mio nuovo recapito. Si. Manca il CAP.
E soprattutto manca il numero. Perchè? , penserete voi... Perchè in Irlanda è così! Non esistono i numeri civici!! Occazzo... Spero che almeno in una città come Dublino, che pullula di gente, questa caratteristica venga meno... Sti poveri postini come cippa fanno? Devono mandare una cartolina a maria grazia O' Conbrahara e girano tutta la via?
E se in Italia fosse così? Vediamo quache esempio, con vie notoriamente corte e pratiche: o.O

Esposito Gennaro
Via Spaccanapoli,
(si, lo so che è un insieme di più vie...)
Napoli,
Italy.

Mario Rossi
Corso Regina Margherita
Torino
Italy.

Altro che proteste per consegne arrivate in ritardo!!!!!!

Comunque per il resto qui tutto sommato si sta bene... Si è arrancato un po' all' inizio perchè mancava qualsiasi cosa, ma ora che mancano solo più quisquilie ai limiti della futilità si comincia ad apprezzare la sistemazione.
Sono in un alloggio a 2 piani con 4 stanze di cui una occupata da me al piano terra.
Singola, larga, comoda, spaziosa, con internet... Non potevo chiedere di più!
Oltre alle stanze poi c' è cucina (trovata abbastanza sporca e con pentole e padelle che chiedevano aiuto con la poca voce che rimaneva loro), 2 bagni (1 per piano), uno spazio quadrato di 1,5mX1,5m di cui si ignora totalmente l' utilità e un soggiorno abbastanza carino, illuminato da un'ampia finestra, in cui sopra ad un mobiletto è presente un monitor per PC(ovviamente privo di PC) che soffre anch'esso di utilità sospetta.
Serve per illudere che ci sia un televisore?

Comunque gli Irlandesi sembrano proprio i Napoletani del nord. Gente che non hai mai visto ti ferma per strada, ti saluta e ti chiede come va, e tu ti senti sempre più a tuo agio.
Esempio: tornavo dal supermercato e avevo in mano un pacco da 12 rotoli di carta igienica (si, nell' alloggio mancava pure quella) e un tipo fuori da un pub mi ferma dicendomi qualcosa riguardo alle sue avventure con l' amico cesso. Io mi sento sempre più a mio agio!

Si, non mi mancate ancora... A parte qualcuno.

Foto a breve! :-P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Simm'e Napule paisà!

Ossidiana ha detto...

chi ha avuto ha avuto ha avuto
chi ha dato ha dato ha dato