sabato 11 agosto 2007

DIE SCHOOOONE UND DAS BIESSSSTSTT

Il tedesco.... l' unica lingua che riesce a far sembrare più inquietante la parola "BELLA" rispetto alla parola "BESTIA"...



Tornato 2 giorni fa da Cruccolandia... Non male Berlino, davvero grande e bella... peccato però il monolinguismo(pocherrima gente tedesca sapeva una lingua che non fosse il deutsch) e l' ottusità crucca che però non è una novità...

Eravamo davvero tanterrimi... 18!!! e dormivamo in 2 stanze di ostello da 8!! A tenere le redini della spedizione erano ovviamente e giustamente le donne, sia perchè in maggioranza e sia perchè (Zarra ed Eleonora in primis) conoscevano meglio i posti da andare a visitare e avevano le idee mooooooolto chiare.... a volte troppo... Ma dopo due giorni che andavamo da un verso per poi scoprire che la meta era dalla parte opposta si è deciso che a fare da guida (ovviamente solo in senso geografico) sarebbero dovuti essere gli uomini... e il caso vuole che dopo che Dip e Io si è comprato una super mini cartina con annessa mappa della metropolitana non ci si è più persi, salvo poche occasioni... Buahahahahahahahah...

Comunque tutto molto divertente!
Ma vogliamo parlare della festa della birrrrraaa!????????!!?!??!?!? A 20 metri dal nostro ostello!?!?!?!? In Germania!?!?! mi sono innamorato di una birra in partricolare: SCHUMACHER!! Mai sentita e buonissssima...Anche molte altre sarebbero più che degne di nota ma non ricordo i nomi... Fatto sta che tornato a casa ad Alba ho aperto una Heineken, birra che fino a 2 settimane fa mi sarebbe anche piaciuta, e non riuscivo a berla... mi faceva davvero cagare... mi ci vorrà un po' per abituarmi!

Ora però la smetto di tediarvi e metto qualche foto...

Quadro o foto dall' aereo?;
Karl Marx Allée 36
Io e Kaffy;

Se volete potete anche non credermi, ma questa foto-cartolina al Reichstag l'ho fatta io!
OLYMPIA STADION


Il nostro ostello e una giraffa in LEGO!!!



E dopo avervi fatto un "breve" e poco illustrato resoconto della appena conclusasi missione Berlinese vi informo che domani mattina mi metterò su un Intercity Plus Asti-Formia per raggiungere i miei a Scauri, al mare... La mia vacanza è finita e ciononostante vi auguro un buon proseguimento di estate!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figo che sono in quella foto ;)

ottimo report comunque, ci siamo divertiti molto e abbiamo bevuto ancor di più!

Anonimo ha detto...

Avete fatto bere anche me: ero un tranquillo ragazzo astemio e mi avete trasformato in un ubriacone. Cosa posso dirvi se non "GRAZIE"?

Comunque è stata davvero una gran bella gita, e complimenti per le qualità delle foto.

Anonimo ha detto...

COOOOOOOOOOOOOOOOOOSA????

se non ci fossero state zarra ed ele non sareste nemmeno partiti!!!
e i musei con biglietti a prezzo ridotto, dove li mettiamo??? e i posti da vedere??? e caffy che cercava gli itinerari???

cafone!

by "ANONIMO"

P.S. Zarra e Liana ti salutano... :)

Ossidiana ha detto...

e infatti voleva essere anche una lode nei loro (a quanto pare vostri) confronti!! Sicuramente mi sarò spiegato male...
In sta vacanza le uniche cose che io ho fatto sono state mangiare, bere, fare foto(tralaltro benissimo, ma non me la voglio tirare...???) e seguire... ci manca solo che critico chi ha sul serio mandato avanti la baracca!!non mi potrei assolutamente permettere! E' tutto scritto sottointendendo un tono ironico!
Per favore dip aiutami tu che tra un po' PIANGIO... :-(

cmq ricambio il saluto...YEA

Ossidiana ha detto...

scusate voglio precisare: prima ho scritto "non mi potrei assolutamente permettere!"
E' vero, ma oltre al fatto che non me lo posso permettere aggiungerei che non sarebbe il caso, perchè è stato tutto ai limiti della perfezione...una vacanza stupenda, difficilmente dimenticabile... quindi in sostanza non mi è neanche balenata per la testa l' idea di criticare nessuno!

Anonimo ha detto...

Dip mi sa che fino a domani non ti potrà aiutare, è fuori sede :-D

Comunque fare un itinerario così completo di una vacanza fuori sede come hanno fatto le ragazze è davvero difficile, quindi tutti i nostri complimenti vanno a loro. Non dimenticherò mai la coincidenza che Zarra e Caffi (mi sembra) hanno trovato riguardo un museo che noi abbiamo visitato giovedì alle 19:00 e che guarda caso è gratis di giovedì dalle 18:45 in poi.

A proposito: le foto in cui i ragazzi erano accanto alle statue di Marx ed Engels e quella in cui sculettavano di fronte alla cattedrale qualcuno di voi le ha? Perchè io non le ho, vorrei riceverle.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Falcaaaao meravigliaaaao

che meraviglia sto falcao meravigliaaaaao!

Anonimo ha detto...

ma corra!!!!
STAVAMO SCHERZANDO!!!!!

non si era capito???


..ops...

(in pratica ti abbiamo fatto sentire in colpa per niente...poor corra!)


zarra

Ossidiana ha detto...

Si era capito, ma ho interpretato male il "cafone" !!!!
Non lo farò più, promesso
XD