domenica 30 dicembre 2007

Restyling

Giornata di cambiamenti, ieri... dopo il taglio dei capelli, il blog.
Mi sono accorto solo dopo la scelta del modello che sarebbe stato simile a quello de Gli Informatici...
E a proposito di Informatici, quando vi parlavo di post interessanti mi ero dimenticato di segnalarvi QUESTO!

Il 2007 sta per finire... Già vi ho augurato Buon Natale, e ora vi auguro BUON 2008...

martedì 18 dicembre 2007

Il cirillico... O la malattia mentale

Нел мезо дел kамин ди ностра вита
ми ритроваи пер уна селва оскура
ке ла дpита виа ера смаpита
ахи куанто а дир куал ера è коза дура
еста селва селвача, аспра е фоpте
ке нел пенсиер ринова ла паура


[...]

Е пои нон ла рикордо пю

Ма комункуе сиа, ЖЕМО КИ ЛЕЧЕ

domenica 16 dicembre 2007

Qualche simpatica immagine

A proposito di Browserss...

<--E' VERO!





Curioso... scrivi "logo firefox" nel motore di ricerca immagini di Google e trovi delle tette... Ma non mi sembra una cosa di cui lamentarsi...

venerdì 14 dicembre 2007

the

Ogni post di questo - bellissimo - blog ha una pagina tutta sua... Quindi un indirizzo tutto suo, in cui c'è lui, i commenti che lo accompagnano (if any) e il link per inserire un nuovo commento. Quindi gli ultimi caratteri dell' indirizzo altro non sono che le stesse parole che compongono il titolo del post (separate da "-") + ".html".
In recenti post (esempio) ho notato che la parola "the" non viene mai inclusa nell'indirizzo.
Ecco spiegato il titolo del presente post.
E' stato un esperimento, ma grazie comunque dell' attenzione!

Va beh, dai, vi do un po' di news:

Dopo Natale (vedere i giorni restanti per votare il sondaggio a destra per sapere quanti giorni mancano al 25 Dicembre) questo pluricitato blog cambierà layout, molto probabilmente.
Quindi premete il pulsante STAMP (fn+INS per molti portatili, tipo il mio) - e salvatevi l'immagine appena scattata premendo ctrl+v su paint - perchè dovrete votare un altro sondaggio in cui mi direte se la futura impostazione sarà meglio e/o peggio dell' attuale.

Ho aggiunto lo strumento che conta/visualizza i visitatori del blog(a destra)... Quando ho scoperto ShinyStat avevo il blog già da un po' di mesi quindi non avevo voglia di metterlo... Ma ieri ho creato un ulteriore sito web con Google e allora mi è venuta la voglia di aggiungere le statistiche visitatori sia al sito che al presente blog. Non vi do l' indirizzo del sito perchè lo uso solo come hub per materiale scolastico (o Storpiaggini)!

Poi che altro dire? Beh degno di nota è che ho fatto i recenti 2 esami in una palestra, tra l'altro lontanissima dall' AIT (Marist College), in cui c'erano si e no 12 degrees... 2 felpe addosso e guanti senza dita alle mani (per poter scrivere "comodamente") !
Nella colonna di destra eccovi un sondaggino sull'argomento. =P

Dimenticavo, IMPORTANTISSIMO:
Una triste novità, che qualcuno già sa... Rimandavo sempre l'opportunità di darla a tutti voi un po' per lo spessore della notizia, un po' perchè cercavo qualche immagine o articolo relativi all' accaduto...
Poco più di 2 Settimane fa, 27/11/2007, nella palestra dell' AIT (Multi Purpose Hall) si stava svolgendo una partita di Basket tra la squadra dell' università di cui sopra contro quella di un'altra città.
In questa occasione è morto di infarto un ragazzo Spagnolo di Valencia, Felipe Buedo Gallardo, 24 ANNI(!!!), che viveva qua al Wellmount, coinquilino del mio compagno Francesco...
QUI l' articolo dell' Athlone Advertiser sul rientro della salma in Patria.
E pensare che l' ultima volta che lo vidi stava parlando di me con i suoi amici Borja, Geordie e Salvador (gli ultimi 2 fanno canottaggio con me), riferendosi al fatto che il mio nome è anche stato il nome di una macchina, la Volkswagen Corrado... Sentendo pronunciare il mio nome mi sono girato verso di loro e sorridendo Felipe mi chiamò coinvolgendomi nella gioviale conversazione... Era il compleanno di un altro suo caro amico, il còrso Leonel, anche lui qua in Erasmus residente al Wellmount.
Dopodiché lo ho solo più visto adagiato nella sua bara a casa di Father Shay, il cappellano dell' AIT, quando si è andati tutti a dare le condoglianze ai genitori accorsi dalla Spagna.

Adiòs Felipe.

lunedì 10 dicembre 2007

Vita da Critic(azz)o

Da un po' di post a questa parte mi sono dato alla critica... Musicale +o-oggettiva, musicale personale, sport, cronaca.... Tutte considerazioni più o meno innocenti che mi andava di fare e quindi facevo.
Ci sto trovando gusto e allora continuo, ma questa volta vi traghetterò in acque diverse.
Ho scoperto un po' di siti/blog alquanto interessanti.
Cominciamo con lo sport. Cercavo qualcosa dell'ex calciatore americano Alexi Lalas (un mito) e sono incappato in una pagina del blog di un tifoso del Milan che non è degna di nota, ma di più.

http://montelli.splinder.com/ -> NOVANTA MINUTI
(per la precisione avevo digitato su google "alexi lalas vaffanculo")
Si tratta di un blog totalmente riguardante il mondo del calcio, con ovviamente considerazioni anche faziose a favore del diavolo rossonero e con frecciatine a carico della sponda nerazzurra... Ben venga. Ma forza Napoli.
Comunque da quando giro per blog penso che a questo indirizzo io abbia probabilmente letto il post più bello di sempre. O, se non lo è, comunque mi ha colpito non indifferentemente e mi sembra giusto metterlo anche a vostra disposizione.
ECCOLO di nuovo.
Mi raccomando, leggetelo dall'inizio alla fine, non scorrete subito giù per vedere quanto è lungo e/o duro.


Sempre cercando roba sull'estroverso Elleno-Americano sono finito in un altro blog che conteneva un curioso link. Appena avrò una mia foto con le caratteristiche necessarie e/o sufficienti per poter essere simpsonizzato ve la farò vedere. o.O


Passiamo ora ad una nuova considerazione. Non più sport, non più omini gialli, ma università.
Da un po' di settimane è nato

Cosa sarà mai?
Una pagina ideata da studenti di Produzione Industriale (se vi/mi state chiedendo "ma non è la stessa cosa che fai tu?" la risposta non può che essere "ESATTAMENTE") del primo anno. Mi fa piacere che sia nato tale blog, e devo dire che sta anche venendo su bene. E c'è addirittura un video di WEIRD AL YANKOVICH!!! Pensavo di essere l'unico in Italia a conoscerlo (insieme a Davidino) ma evidentemente non è così, e anche questa è una bella notizia.
Per chi non lo sapesse "Weird Al" è un pazzo americano che si diletta nello storpiare canzoni famose, e il risultato è una discreta quantità di pezzi piuttosto divertenti.
Ma si.
Ve ne posto uno và.

sabato 8 dicembre 2007

THE MUSIC

Alla vostra sinistra la copertina di "Welcome to the North", secondo disco dei THE MUSIC, uscito in autunno 2004.
Benvenuti al NORD.
Un CD padano? Il gruppo preferito di Calderoli? No, un bellissimo regalo da parte di Adolfo in occasione dei miei 18 anni! E comunque dubito che il sopracitato imbecille(ovviamente intendo Adolfo XD... Sterzo Ado!) sappia l' inglese.

I componeti di questa band di Kippax (Leeds) forse peccano un po' di presunzione (chiamare il proprio gruppo "LA MUSICA"...) ma secondo me sono davvero bravi. Probabilmente la mia prima fonte di ispirazione, se così la vogliamo chiamare, quando suonavo nei Nevrotica. E poi Rob Harvey ha una voce talmente bella che sembrerebbe quasi finta, non fosse che nei live non stecca neanche a pagarlo.

Tuttavia
Ho cominciato ad apprezzarli dopo un po' che li ascoltavo, perchè all'inizio non mi dicevano niente... E' uno di quei generi che subito potrebbero far pensare "si, bello...ma .... non mi sembra niente di che.....". Ma poi ho mi piacevano sempre di più! Il CD è proprio bello molto bello tanto bello assai! Grazie Adolfo!
Una canzone è alquanto famosa, e il relativo video ha girato per un po' su mtv: FREEDOM FIGHTERS (anche qui qualcuno potrebbe far notare il loro difetto in materia di presunzione...Ma non io, che sorvolo). Ma comunque non la ritengo la migliore.
Belle degne di nota sono, secondo me (in grassetto le 3mie superpreferite):

  • WELCOME TO THE NORTH
  • I NEED LOVE
  • CESSATION
  • ONE WAY IN, NO WAY OUT
  • THE WALLS GET SMALLER (Traccia strumentale nascosta alla fine del disco, dopo "Open your Mind"...come la coda di "Something in the way" di Nevermind dei Nirvana)
  • GUIDE
  • BLEED FROM WITHIN
  • INTO THE NIGHT
Insomma facevo prima ad elencare quelle NON degne di nota, che sono appena 4.
4 come i video autentici tra i 6 clip totali che vi ho postato qui sotto: purtroppo non sono tanto famosi, quindi ho avuto un po' di difficoltà a trovarli sul Tubo... C'è anche un live di "Into the night" che lascia un po' a desiderare e un dubbio "I need love". Il danno è che non ho trovato niente relativo alla mia preferita: "Cessation" (canzone musa di "Troppo tardi" dei Nevrotica), in cui il batterista da il meglio di sè.


Freedom Fighters:


I need love:


Into The Night (live)


Welcome to the North


Bleed from Within


Breakin' (coro da stadio da me non incluso nella lista delle "bellissime" perchè non mi piace tanto...)



UPDATE!;!!;!: (09/12/2007)

Cessation!!

Ecco il massimo che sono riuscito a trovare di Cessation... 1 minuto scarso di qualità scarsa di live scarso... o.O

giovedì 6 dicembre 2007

Eye in the Sky

(aggiornato)
Quante estati della mia infanzia passavo di fianco allo stereo del salotto di casa di mia zia a Scauri... Con mio cugino Mario, ora 36enne fan accanito dei Pink Floyd (adesivi recanti il nome dell' illustre gruppo erano sparsi per tutta la casa e nelle/sulle auto/moto di famiglia), che ISTRUIVA me e mio fratello. Di tutto ci faceva sentire: dal rock n'roll classico americano (in quel periodo erano usciti i cd con "Repubblica" e mio zio non se ne era fatto scappare nemmeno uno), al rock tipo Pink Floyd e ALAN PARSON PROJECT. Forse non lo ringrazieremo mai abbastanza.
Ma il tempo cancella molte cose... Non i ricordi: nessuna cosa legata a (bei) ricordi viene eliminata del tutto.
Fine Maggio 2005 o giù di lì: compleanno della mia ex compagna di classe Chiara, Madonna di Como, Alba, casa del suo ragazzo: serata difficile da dimenticare per parecchi motivi... Ad un certo punto il DJ si spara una di 'ste canzoni(ovviamente remixata) che ormai sembravano cadute nel mio oblìo. Ma la melodia era ancora fissa nella mia mente... Niente avrebbe potuto farmi dimenticare il motivetto per i giorni successivi: allora a casa parte la ricerca delle due "musicassette" che appunto mio cugino ci aveva regalato 8-12 anni prima, contenenti molte delle "canzoni-scuola"... Dopo qualche LATO A/LATO B FFF FWD EJECT STOP LATO A/LATO B PLAY PAUSE REC(bestemmie) STOP ABABABABABABABABABAB ecco il riff che cercavo! Però non ricordavo nè titolo nè autore, e Mario ci aveva dato le cassette senza l'elenco delle canzoni... Merd! Non mi davo pace, ma dopo un po' di tentativi (digitavo su google possibili titoli o pezzi di testo che riuscivo a capire) ho RIscoperto questi Alan Parson Project... La canzone in questione era EYE IN THE SKY (secondo me la migliore delle loro). Ma quella che ascoltavamo di più era senza dubbio la bellissima strumentale HAWKEYE (=occhio di Falco ;P), che aveva catturato anche i gusti di mio padre... Altre belle sono Don't answer me, Time, Days are Numbers, I Robot, Games people play...

Eye in the Sky:
(i primi 2 minuti sono SIRIUS, un'altra loro canzone che fa da prologo solo strumentale... Chi si annoia del suddetto pezzo e non riesce ad aspettare per poi sentire appunto Eye in the Sky non è degno/a di nome).

venerdì 23 novembre 2007

Attenzione

Giovedì 15 novembre 2007 al Palace Music Pub, un carino disco pub a tre piani nel "centro" di Athlone, nelle immediate vicinanze del delizioso Castello e del suggestivo Sean's Bar (il pub più "Antico" di Irlanda), ad Athlone, County Westmeath, Republic of Ireland, si è tenuta una festa degli studenti internazionali a tema "anni '70"...
Premiavano i due migliori vestiti, uomo e donna.
E' vietato esprimere stupore nel vedere le seguenti foto mostranti appunto i vincitori in quanto colui il quale era destinato ad essere detentore finale del titolo maschile era più che ovvio.



Il premio era, oltre alla gloria e all' opportunità di conoscere una bella topolona irlandese (Mairéad, vice presidente della Student Union dell' AIT), quel misero paio di occhialoni giganti che sul mio naso proprio non stavano...

Ecco altre foto della serata:



Insieme ad un mio amico Belga pazzo, Fredo, prima di entrare nel locale.











Sempre furi dal locale, stavolta tra Mattia, mio compagno di Poli già l' anno scorso, e il solito buon Fredo.







A premiazione appena avvenuta, nuovamente alle prese con gli instabili occhialoni, in compagnia di Lena, from Lituania.

sabato 6 ottobre 2007

Past and future

Ho dovuto ripetere il mio nome parecchie volte a persone non italiane (quindi tutte) che conoscevo qua in questi giorni... A qualcuno invece è rimasto impresso subito e il motivo è
ciò che ero un tempo:

Volkswagen Corrado!!! Non sapevo della sua esistenza!

Forse esagero a parlare di "passato" perchè tutto sommato venne prodotta nel 1995, ahimè con scarso successo perchè troppo cara... Dopotutto era una macchina sportiva e ne fecero pochi esemplari...

Mentre ecco ciò che sarò:

Beh però speriamo meglio di così!

Se non avete ancora capito ve lo dico direttamente: ho ufficialmente cominciato canottaggio! Si voga sul fiume Shannon!
O' Yea!

martedì 25 settembre 2007

L'Enigma





Qui sopra potete ammirare le icone dei 4 internet-browsers più utilizzati al mondo.
MICROSOFT INTERNET EXPLORER, MOZILLA FIREFOX, APPLE SAFARI, OPERA.

In questo momento li ho tutti e quattro.
O'YEA.
L'unico tra loro che mi permette di accedere a tutti i siti di cui ho bisogno è IE7, ma mi sta sul culo, non mi piace, è gestita male la questione delle schede e i preferiti non li voglio nella barra laterale ma li voglio vedere orizzontalmente sopra la pagina web, ovvero subito sotto la barra di navigazione(o subito sopra, come sono gestiti da Opera).
E poi è lento.

Che poi se avessi un computer che non fa casini con internet probabilmente Opera e Safari ora non li conoscerei nemmeno.
Perchè?Perchè una volta imparato ad usare bene Firefox non lo si molla più. E' senza dubbio il più conveniente sotto tutti i punti di vista.
MA
col mio computer (chissà perchè) non mi permette di fare alcune cose tipo entrare in myspace e scrivere post per il presente blog(problema che tuttavia sembra essere svanito perchè ora sto usando proprio lui!). Comunque ad Alba sull'altro pc uso solo firefox e va alla perfezione...

Allora ho conosciuto OPERA.
Ragazzi provatelo, non avete neanche idea di quanto sia divertente usarlo!
E' stato il primo browser al mondo ad introdurre la navigazione a schede.
POI:
Ha i gesti col mouse(clik dx + muovi mouse a sx = pag.orecedente... e MOLTI altri), ha una gestione dei preferiti più semplice di Mozilla e decisamente più bella come layout, quando apri una scheda nuova ti appare una lista di 9 siti tuoi preferiti che ovviamente imposti all'inizio e ha il tasto "bacchetta magica"(WAND), strumento che memorizza i nomi utente e le password dei vari siti dove ci si va ad autenticare: inoltre se su un sito si hanno più account il WAND li memorizza tutti:
(cliccate sull'immagine per vederla bene...spero di aver oscurato abbastanza i nomi utente!XD!)

E poi ha i widget(giochini simpatici).
Però:fa casini col sito della Gazzetta dello Sport (e non si fa!), non mi fa entrare
nel portale della didattica del Politecnico e non mi fa giocare a PacMan su iGoogle senza che apra una nuova scheda... E forse è anche un pelo più lento di FF.

Poi ho provato Safari: la prima volta ero rimasto delusissimo perchè non mi apriva quasi niente, allora lo avevo tolto. Pochi giorni fa lo ho rimesso per riprovarlo e in effetti andava meglio.
E' indubbiamente e sensibilmente più veloce degli altri browser ed è ben disegnato(la Apple non si smentisce mai), nonostante il triste colore grigio a cui l'azzurro si alterna solo ogni tanto...
MAAnch'esso non mi fa entrare nel portale della didattica.
Uffa! Mi stavo già convincendo ad usare solo più Safari per tutto e invece ci pensa il Poli a strozzarmi il grido di gioia in gola! Poi però ho scoperto che mi fa casini anche per scrivere su sto azz di blog(problemi con le foto in particolare) e non apre i video sul sito della Gazzetta...

Tra l'altro in tutto sto ambaradan ho provato, anche se per pochi minuti, FLOCK. Esteticamente è molto bello, ma non mi faceva entrare in molte pagine... Così lo tolsi.

Se per un po' mi ero convinto di poter usare solo più Safari, ora sono più propenso a tornare alle "origini":
Continuerò ad alternare Mozilla e OPERA. E magari ora quando avrò fretta userò Safari...

E scaricatevelo OPERA che magari a voi comuni mortali funziona completamente e vi assicuro che ve ne innamorerete!

E se sapete di altri browser validi ditemi pure!

domenica 9 settembre 2007

Un po' comincia a mancarmi


sabato 1 settembre 2007

A Zarra

SARA TA DATH ALAINN AIGE

Ecco la frase che mi avevi chiesto di imparare. Sono stato abbastanza veloce, vero?

Oh Yea!!

Anzi:

O' Yea !!!

venerdì 31 agosto 2007

Ok. Bhàile Atha Luàin

Ok. Sistemato. Wellmount Student Village, Dublin Road Athlone, Co. Westmeath - Republic of Ireland.
Vi ho appena dato l' indirizzo del mio nuovo recapito. Si. Manca il CAP.
E soprattutto manca il numero. Perchè? , penserete voi... Perchè in Irlanda è così! Non esistono i numeri civici!! Occazzo... Spero che almeno in una città come Dublino, che pullula di gente, questa caratteristica venga meno... Sti poveri postini come cippa fanno? Devono mandare una cartolina a maria grazia O' Conbrahara e girano tutta la via?
E se in Italia fosse così? Vediamo quache esempio, con vie notoriamente corte e pratiche: o.O

Esposito Gennaro
Via Spaccanapoli,
(si, lo so che è un insieme di più vie...)
Napoli,
Italy.

Mario Rossi
Corso Regina Margherita
Torino
Italy.

Altro che proteste per consegne arrivate in ritardo!!!!!!

Comunque per il resto qui tutto sommato si sta bene... Si è arrancato un po' all' inizio perchè mancava qualsiasi cosa, ma ora che mancano solo più quisquilie ai limiti della futilità si comincia ad apprezzare la sistemazione.
Sono in un alloggio a 2 piani con 4 stanze di cui una occupata da me al piano terra.
Singola, larga, comoda, spaziosa, con internet... Non potevo chiedere di più!
Oltre alle stanze poi c' è cucina (trovata abbastanza sporca e con pentole e padelle che chiedevano aiuto con la poca voce che rimaneva loro), 2 bagni (1 per piano), uno spazio quadrato di 1,5mX1,5m di cui si ignora totalmente l' utilità e un soggiorno abbastanza carino, illuminato da un'ampia finestra, in cui sopra ad un mobiletto è presente un monitor per PC(ovviamente privo di PC) che soffre anch'esso di utilità sospetta.
Serve per illudere che ci sia un televisore?

Comunque gli Irlandesi sembrano proprio i Napoletani del nord. Gente che non hai mai visto ti ferma per strada, ti saluta e ti chiede come va, e tu ti senti sempre più a tuo agio.
Esempio: tornavo dal supermercato e avevo in mano un pacco da 12 rotoli di carta igienica (si, nell' alloggio mancava pure quella) e un tipo fuori da un pub mi ferma dicendomi qualcosa riguardo alle sue avventure con l' amico cesso. Io mi sento sempre più a mio agio!

Si, non mi mancate ancora... A parte qualcuno.

Foto a breve! :-P

martedì 28 agosto 2007

Ciao

Non c'è canzone che tenga... Per descrivere quello che sento in questo momento,
appena una ventina di ore prima di partire,
non può esserci niente.
Una serie di sentimenti mischiati, angoscia, paura, nostalgia,
tristezza, curiosità, rabbia, irrequietudine,
e chi più ne ha più ne metta.
Forse già il post di prima esprime un po' come mi sto sentendo...
Vuoto.

In più mi dispiace non aver potuto salutare alcune persone...
Come i miei compagni di classe del liceo, con cui ho provato ad organizzare una cena a fine luglio ma il tentativo è fallito...
Chiedo scusa, con sincere scuse che vengono dal cuore (e non quelle di normale amministrazione), a tutte le persone che per un motivo o per l' altro mi sono state vicine e che non ho potuto salutare...
Ma non solo a loro.

Solo la maestosa luna piena di ieri sera sa le lacrime che ho versato da casa di Jessica a casa mia.
Beh un po' ora ne sta vedendo anche il mio pc...

Non me la sento, tuttavia, di lasciarvi senza una "canzone".
Questa è quella che in sti giorni forse sto sentendo di più.
Insieme sempre a Wasted Time.



(adattamento di un Taiwanese di "Canone",di Pachelbel)

venerdì 24 agosto 2007

Rock n' Porchetta

Eccomi di ritorno da Scauri! 10 giorni piuttosto intensi... Mare, Roma(un' ora di coda ai musei Vaticani!Stupendi, però 10 km di camminata per arrivare finalmente a sta benedetta(!) Cappella Sistina!), Caserta, mia nonna che sclera(va), i 3 figli dei miei cugini che insieme non fanno 5 anni, la mia schiena ustionata...

In più una serie di mangiate colossali che insperabilmente hanno
superato la mole di cibo da me ingurgitata nella trasferta Berlinese di 2 settimane fa,chiuse in bellezza dal panino più buono della storia.
Dip ha inaugurato, dopo il Kebab del quartiere Turco a Berlino, la "religione del Kebab"...
Credetemi, io dovrei fare lo stesso per la Porchetta.
L'anno scorso avrò passato un terzo delle serate a Scauri in cui era d'obbligo un panino da Dino, il porcaro di fiducia,
rigorosamente dopo l' una e mezza di notte. Un po' come Rocco Siffredi con le patatine Amica Chips, li ho provati tutti (uno aveva TONNO POMODORO INSALATA FORMAGGIO MAIONESE), ma forse nessuno mi ha estasiato come quello di due notti fa...
E' stato l' unico di questa estate:
PORCHETTA FORMAGGIO POMODORO MAIONESE.
Altro che i porcari che girano qua nell' albese...
Chiedi un panino con la porchetta e ti ritrovi le fettine tagliate sottili per palati raffinati...
Che froci.
Dino invece si che è un duro, lui ti mette le scaglie di maiale spesse anche 2 centimetri, pezzi di carne che mentre mangi capisci veramente cos'è il famigerato orgasmo del maiale...perchè Dino te lo fa provare, è l' unico essere umano che fa venire la gente di ambo i sessi senza che ci sia contatto fisico. O forse non è neanche un essere umano, perchè quella N nel suo nome potrebbe anche essere stata aggiunta in seguito, per poter agire tranquillamente sotto falso nome....
Grazie, DI(N)O.


Vorrei chiudere con una nota relativa al post precedente, quello sul resoconto di Berlino:
Non mi sembra proprio il caso di dover mettere un post di scuse, perchè se c'era bisogno di scuse penso di aver chiarito a sufficienza in quei 2 commenti... Inoltre sono sicuro che anche quelli erano superflui perchè se mi sono spiegato male l'ho sicuramente fatto in buona fede... Parlando di amici non posso fare altrimenti!
Grazie ancora alle ragazze per l' egregia organizzazione della gitarella.

sabato 11 agosto 2007

DIE SCHOOOONE UND DAS BIESSSSTSTT

Il tedesco.... l' unica lingua che riesce a far sembrare più inquietante la parola "BELLA" rispetto alla parola "BESTIA"...



Tornato 2 giorni fa da Cruccolandia... Non male Berlino, davvero grande e bella... peccato però il monolinguismo(pocherrima gente tedesca sapeva una lingua che non fosse il deutsch) e l' ottusità crucca che però non è una novità...

Eravamo davvero tanterrimi... 18!!! e dormivamo in 2 stanze di ostello da 8!! A tenere le redini della spedizione erano ovviamente e giustamente le donne, sia perchè in maggioranza e sia perchè (Zarra ed Eleonora in primis) conoscevano meglio i posti da andare a visitare e avevano le idee mooooooolto chiare.... a volte troppo... Ma dopo due giorni che andavamo da un verso per poi scoprire che la meta era dalla parte opposta si è deciso che a fare da guida (ovviamente solo in senso geografico) sarebbero dovuti essere gli uomini... e il caso vuole che dopo che Dip e Io si è comprato una super mini cartina con annessa mappa della metropolitana non ci si è più persi, salvo poche occasioni... Buahahahahahahahah...

Comunque tutto molto divertente!
Ma vogliamo parlare della festa della birrrrraaa!????????!!?!??!?!? A 20 metri dal nostro ostello!?!?!?!? In Germania!?!?! mi sono innamorato di una birra in partricolare: SCHUMACHER!! Mai sentita e buonissssima...Anche molte altre sarebbero più che degne di nota ma non ricordo i nomi... Fatto sta che tornato a casa ad Alba ho aperto una Heineken, birra che fino a 2 settimane fa mi sarebbe anche piaciuta, e non riuscivo a berla... mi faceva davvero cagare... mi ci vorrà un po' per abituarmi!

Ora però la smetto di tediarvi e metto qualche foto...

Quadro o foto dall' aereo?;
Karl Marx Allée 36
Io e Kaffy;

Se volete potete anche non credermi, ma questa foto-cartolina al Reichstag l'ho fatta io!
OLYMPIA STADION


Il nostro ostello e una giraffa in LEGO!!!



E dopo avervi fatto un "breve" e poco illustrato resoconto della appena conclusasi missione Berlinese vi informo che domani mattina mi metterò su un Intercity Plus Asti-Formia per raggiungere i miei a Scauri, al mare... La mia vacanza è finita e ciononostante vi auguro un buon proseguimento di estate!!!

martedì 31 luglio 2007

RIeccomi RIdotto...Auf Wiedersehen!!!

Avrò esagerato? Cercando di dare ragione alla maggioranza dei votanti al pluricitato sondaggio-capelli, mi sono recato stamattina Martedì 31 Luglio 2007 dal barbiere fratello di un amico di mio padre avente bottega a fianco alla Peppina in corso Europa, intenzionato a tagliarli corti ma non troppo. Però mi sono dimenticato di dire "ma non troppo". Allora giù di forbici. va beh... meglio così però, rispetto alle ultime 2 volte che me li sono tagliati... Sembrava che avevo un fungo in testa...
Infatti ora posso pensare "Cresceranno...Meno male...".
Allora invece pensavo: "Oh cazzo, cresceranno!"


Dunque domani sarò in viaggio per Berlino notevolmente alleggerito... Cari lettori/amici/spasimanti, potrete avere la fortuna di leggere ancora qualcosa frutto della mia mente e succo della mia mano, qui su questo giovane
blog, dall' 8 agosto, giorno successivo al mio ritorno in Patria.
Ora vado a prendermi la coppa.
AUF WIEDERSEHEN!!!!!!!!

sabato 21 luglio 2007

Il Silvio Matematico

Attenzione!!(Già che ci sono vi ricordo che il sondaggio del precedente post non è chiuso quindi se ancora non avete votato...fatelo!)

Venerdì sono andato nel dipartimento di matematica del Politecnico di Torino x vedere i risultati dell' esamazzo bastarderrimo di Analisi I, e sulla vetrina della segreteria del suddetto dipartimento sito al terzo piano, lato aule pari del Sabaudo Ateneo in Corso Duca degli Spruzzi 24 10129 Torino, ho trovato un simpatico foglio che recava la seguente "poesia":
_________________________________________________________

ODE A BERLUSCONI

L’ onorevole Berlusconi può definirsi un por-
tento di abilità, oltre che un Uomo politi-
co di prim’ordine. Meriterebbe di essere de-
cantato con rime sacre come ad altri è già
capitato. Meriterebbe un monumento di ster-
minata mole che delle sue gesta desse l’ e-
co indistruttibile si che il fe-
lice amato nome di questo celebre legisla-
tore giungesse ai nostri lontani nipoti. Scor-
giamo in lui l’ Uomo saggio, perciò lo sor-
reggiamo con tutte le nostre forze nel mu-
tevole clamore delle lotte, levando un plau-
so a lui e al suo partito.


_________________________________________________________

ORA:
se
sei una merda oppure un fan/seguace/complice di silvio Berlusconi va bene così...Sicuramente le parole che hai appena letto ti sono piaciute...

ALTRIMENTI: leggi una riga sì e una no e commenta!

lunedì 9 luglio 2007

Wasted Time

Vado a momenti. Per esempio nelle ultime settimane ho avuto una pesante fissa per i The Darkness, mio gruppo preferito, dopo i Queen e gli Elio E Le Storie Tese, ormai sciolto perchè il loro leader (ex) Justin Hawkins ha avuto problemi di droga e successivamente ha intrapreso una carriera solista... O qualcosa del genere... Cercate su Wikipedia maggiori infomazioni, perchè oggi sono qui per parlarvi di un altro gruppo: gli Skid Row. E' già più di un paio di anni che li conosco, ma sapevo solo due canzoni, bellissime: "18 & Life" e "Remember You". Volete delle curiosità sul sopracitato gruppo? Lo prendo come sì. La prima volta che ho visto il cantante ho detto "E sta topolona da dove viene?!?!??"; poi però l' inquadratura si è allargata e ho notato che in effetti era un uomo. O meglio non aveva le tette. All' anagrafe USA, dopo una modifica da lui voluta, fa SEBASTIAN BACH. Ora questo racazzo non è più parte del gruppo hard rock nato nella fine degli anni '80 ma sta svolgendo una sua carriera da solista.
Un po' di giorni fa' comunque mi sono deciso a cercare altre canzoni degli Skid Row, sicuro che avrei trovato nuovi pezzi altrettanto interessanti.
Questo merita davvero: si chiama "Wasted Time":


L' arpeggio iniziale è uno dei più difficili che abbia mai sentito... E' eseguito con una chitarra a 12 corde con un capotasto mobile fissato al 3° tasto. C' ho provato ad impararlo ma fo molta fatica... Certo, non essendo in possesso né di un capotasto mobile, né di una 12 corde, risulta ancora più difficile imitarlo... Ma porcoddue prima o poi ci riuscirò!

Anche il testo è carino: vi cito il ritornello (non sto qui a inserirne altre parti):

"Is it all just wasted time
Can you look at yourself
When you think of what
You left behind".

Però come al mio solito il testo lo scopro tardi! Chissà, forse mi piace di più la musica anglofona proprio perchè non viene immediato capirne le parole. So che dando poca importanza ai testi delle canzoni che ascolto dimostro di non essere normale ma finora ho vissuto bene così... Magari inconsciamente spero di non trovare niente che mi possa dispiacere nei contenuti delle canzoni dei miei preferiti...
Dite che è per quello che so appena 2 o 3 testi dei Queen, pur conoscendo almeno il 95% delle loro canzoni?

Comunque a presto nuovi post su gruppi di cui sento parlare poco ma che meritano, secondo me.

domenica 8 luglio 2007

Ecchime

Salve a tutti!
Dopo mille volte che pensavo e ripensavo a fare un blog tutto mio finalmente mi sono deciso a farlo. Oggi è l' 8 Luglio 2007 ed è sulle note dell' inno di Mameli, suonato in occasione della vittoria del Ferrarista Kimi Rikkionen nel gran premio di Silverstone in Inghilterra, che vi parlo.
Cosa mi ha spinto a creare un nuovo blog? Forse il fatto che ho mille e mille cose da dire al mondo (?!?) e non mi pareva giusto usare il blog dei Nevrotica a questo scopo... Inoltre Excite, msn live spaces(o chedirsivoglia), e myspace ormai mi fanno cagare. Anche se il discorso per myspace è diverso... è figo, ma non da utilizzare come blog.
Beh magari ho creato un mio spazio nuovo anche perchè l' anno prossimo mi trasferirò in Irlanda, più precisamente ad Athlone, per un anno... E' infatti proprio dalla mia futura "location" che deriva il titolo della mia neonata pagina web! Questo blog potrà quindi tornare utile per far sapere al mondo di Alba e dintorni, e a tutti i miei amici/conoscenti come proseguirà la mia vita tra pecore, birra e trifogli. E già che ci sono magari tradurrò per intero il mio profilo su Myspace in inglese... Ma non ora.

Buona navigazione a tutti.
Yea

E ricordatevi: http://corra87.blogspot.com